top of page

Bar Alluminio e Acciaio Inox? Station Deus utilizza entrambi


Le cocktail stations non nascono per arredare, ma per essere piani di lavoro efficienti che permettano di servire più cocktail possibili in meno tempo. Station Deus mette da sempre il lavoro del bartender al centro della progettazione di ogni bancone bar. Se la qualità del servizio è visibile in un’occhiata, serve uno studio più accurato per capire la qualità della costruzione. Station Deus entra nei dettagli, spiegando il motivo della scelta di bar alluminio e acciaio inox.


Cocktail Station Portatile: Soluzione mobile per eventi outdoor, facile da trasportare e montare, ideale per feste in spiaggia, eventi in giardino e ricorrenze speciali, design moderno e resistente, con tutte le caratteristiche di un bar professionale


Il Made in Italy anche nei materiali

L’acciaio inox e l’alluminio sono materiali utilizzati tantissimo nella produzione in molti settori. Entrambi i metalli, infatti, possiedono caratteristiche uniche che aiutano nella costruzione e nella durabilità dei prodotti. Station Deus utilizza entrambi, inserendoli nei particolari della cocktail station in base alle loro proprietà.


Perché scegliere una cocktail station in base ai materiali?

Il bancone bar è protagonista di tutti i servizi legati alla somministrazione di bevande e alimenti. Essenziale per servire i clienti, la cocktail station è fondamentale anche per avere un piano di lavoro organizzato ed efficiente, che permetta di diminuire i tempi di preparazione dei cocktail. Acquistare una postazione bar senza tener conto dei materiali con cui è costruita, potrebbe esser sinonimo di un investimento sbagliato, in cui la qualità mancante e la poca durabilità si manifestano ben presto.



Quali sono le differenze tra bar Alluminio e acciaio inox?

L’acciaio inox e l’alluminio sono materiali utilizzati tantissimo nella produzione in molti settori. Entrambi i metalli, infatti, possiedono caratteristiche uniche che aiutano nella costruzione e nella durabilità dei prodotti. Station Deus utilizza entrambi, inserendoli nei particolari della cocktail station in base alle loro proprietà.


I vantaggi dell’acciaio inox

L’acciaio inossidabile è una lega ferrosa, che ha un’elevata resistenza alla trazione, è molto resistente e necessita di una bassa manutenzione. Più pesante e resistente dell’alluminio, ha però un rapporto resistenza/peso peggiore rispetto ad esso. L’acciaio inossidabile è un cattivo conduttore di elettricità, ma ha una resistenza migliore al calore con un punto di fusione di circa 1400°C. Non essendo poroso, l’acciaio inox ha una maggiore resistenza alla corrosione dell’alluminio.


I pregi dell’alluminio

L’alluminio gode di una buona malleabilità e di alta duttilità: è leggero e grazie alla sua buona conduttività, è un ottimo conduttore elettrico e termico. Più costoso dell’acciaio inossidabile, diventa più conveniente se si guarda il prezzo per volume ottenendo più prodotto. La caratteristica che lo fa apprezzare molto da chi lavora con prodotti liquidi, alcolici e non, è la resistenza alla ruggine.


Perché Station Deus li utilizza entrambi?

I tubolari in alluminio delle Station Deus permettono di avere un minor peso e una maggiore robustezza durabilità: la struttura risulta quindi leggera per il trasporto frequente, ma molto solida perché la forma a tubo garantisce la resistenza a grandi pesi e scossoni.

I piani in acciaio inox consentono di avere fantastiche capacità di usura: potrai tagliare ciò che vuoi sopra i piani di lavoro della tua Station Deus, inoltre l’estetica dell’acciaio e la presentazione al cliente restano sempre affascinanti e senza tempo. 

La scelta dei materiali nella progettazione e nella costruzione delle cocktail station vicentine è quindi pensata in base all’utilizzo di ogni singolo componente.



L’impatto ambientale: la sostenibilità dei materiali di Station Deus

L’acciaio è il materiale più riciclato al mondo secondo le statistiche, ma l’alluminio è il più riciclabile. Non è un paradosso: l’acciaio inox infatti ha proprietà che rimangono invariate anche durante il riciclo, ma l’alluminio può essere riciclato più e più volte, rendendo prezioso ogni suo rifiuto. Station Deus è consapevole della scelta, che sostiene l’ambiente. E tu cosa scegli?


 

Non hai ancora una Postazione Bar?


Clicca e scopri le professionali Cocktail Station trasportabili che aiutano il tuo servizio di Bartending. Durante un'Evento. In un Catering. Nel tuo Bar.

Crea, componi. personalizza il tuo bancone bar a seconda le tue esigenze.











 


Comments