top of page

Come usare la tua cocktail station per accendere l’amore a San Valentino?


Inesorabile arriva la festa di San Valentino con tutte le sue tradizioni: bigliettini, cioccolatini, fiori, peluche, cene romantiche. Ma quale modo migliore di concludere la serata se non con un cocktail a tema? Scopriamo insieme come prepararlo con una cocktail station.


Cocktail Station per san valentino evento, bar station con Struttura robusta e design innovativo, perfetta per baristi che cercano una postazione all'avanguardia, dotata di tecnologie moderne per un servizio di bevande di alto livello


Come festeggiare San Valentino?

Ci sono tanti modi per stupire la vostra dolce metà: potete organizzare una cena a lume di candela a casa, oppure scegliere il vostro ristorante preferito. Se invece volete regalarvi un momento di relax, potete optare per spa e stabilimenti termali, magari prenotando qualche speciale trattamento di coppia. Qualsiasi sia la vostra preferenza, la serata non può che concludersi con un buon cocktail.


Un brindisi per celebrare l’amore

C’è un ingrediente, o meglio, un colore che non può mancare nel cocktail per la festa degli innamorati e cioè il colore rosso. Ampio spazio perciò ai frutti rossi, sotto forma di sciroppi, di pestati o di frutta fresca, che daranno al vostro drink un tocco romantico e allo stesso tempo un po’ di asprigno per risvegliare i sensi di chi lo beve. 

Anche le spezie sono un ingrediente indispensabile: donano quel tocco piccante e afrodisiaco che nella festa degli innamorati non può proprio mancare.

Ma il vostro angolo bar è attrezzato per la preparazione del cocktail di San Valentino?



Tutto quello che serve a portata di mano con la tua cocktail station componibile

Per iniziare bisogna attrezzarsi con una postazione di lavoro ben organizzata e funzionale: Station Deus ha studiato una postazione cocktail trasportabile e completamente personalizzabile, che si adatta ad ogni esigenza. Innanzitutto, ad esigenze di spazio: cocktail station da 90, 120 o 150 cm per essere inserite in contesti già esistenti o in nuovi allestimenti. Le cocktail bar sono completamente personalizzabili, anche esteticamente, per adattarsi alla location o all’occasione in cui vengono utilizzate: possono essere stampate con i colori e i loghi del tuo bar oppure si possono incassare nel tuo bancone già esistente, non andando quindi ad intaccare l’estetica esistente.


Aggiungi gli accessori che servono al tuo bancone bar

Una volta scelta la misura e la personalizzazione, potrai organizzare la tua cocktail station con tutti gli accessori che ti servono per creare i cocktail più romantici. Potrai scegliere: barmat in gomma trasparente o nero o in acciaio inox rimovibile; piano di servizio luminoso a LED per creare un’atmosfera più romantica; ripiani aggiuntivi; vasche in acciaio inox per mettere tutti gli ingredienti che ti servono; piani forati di scolo ghiaccio, speed rack per avere a portata di mano tutte le bottiglie o gli sciroppi che usi di più e velocizzare così il servizio. 

Se invece hai bisogno di più spazio puoi aggiungere bottigliere nere o bianche, standard o con illuminazione al led, back bar di diverse misure, angoliere per ampliare il tuo piano di lavoro, bottigliere espositive da aggiungere sopra al bancone.

Ora non ci sono più scuse, la tua station bar ha tutto quello che serve.



Come preparare il cocktail perfetto per San Valentino?

Per preparare il cocktail d’amore perfetto per il giorno degli innamorati il bravo bartender deve tirare fuori tutto il suo romanticismo e giocare con l’amore: colori del cocktail, profumi degli ingredienti, decorazione del bicchiere. Tutto quello che può ispirare romanticismo e solleticare il palato per rendere la serata più piccante. Ovviamente, solo se sei ben attrezzato saprai stupire i tuoi ospiti.


I vantaggi di un bancone bar professionale

Station Deus ha messo a punto i propri prodotti proprio grazie all’esperienza di bartender professionisti e sa l’importanza dello spazio quando si tratta di preparare cocktail velocemente per tanti clienti. Ha perciò pensato a dei banconi bar professionali completamente componibili ma già organizzati in set up adatti per catering, eventi, dehor e locali. Puoi scegliere tra il Set up a L con 5 cocktail station incluse o il Set-up a U con 6 postazioni cocktail e 2 bottigliere. Per grandi spazi ed eventi importanti c’è il Set-up a 360° con 2 ante saloon per entrare, 13 cocktail station e 2 bottigliere Deus, illuminabili con luci a LED.


Una postazione bar organizzata anche per i bartender casalinghi

Se la tua intenzione è di festeggiare San Valentino a casa con una romantica cena a lume di candela non dimenticarti di organizzare il brindisi finale con un cocktail a tema. Per stupire la tua dolce metà attrezzati con il tuo angolo bar per casa, completamente componibile e personalizzabile. Ovviamente, non dimenticare di inserire nella lista della spesa tutti gli ingredienti che servono per creare il tuo drink d’amore.



Come sopravvivere a San Valentino se sei single?

San Valentino è la festa più attesa dagli innamorati come la più temuta dai single: ristoranti popolati di coppiette ed organizzati per creare l’atmosfera più romantica. Se sei single non ti resta che organizzarti con qualche amico, cercare un locale non troppo romantico e gustarvi insieme un buon cocktail. Oppure, invitare gli amici single a casa e preparare il cocktail perfetto con la tua cocktail station casalinga.


Ora che sai tutto sui cocktail di San Valentino, buona festa degli innamorati!


 

Non hai ancora una Postazione Bar?


Clicca e scopri le professionali Cocktail Station trasportabili che aiutano il tuo servizio di Bartending. Durante un'Evento. In un Catering. Nel tuo Bar.

Crea, componi. personalizza il tuo bancone bar a seconda le tue esigenze.











 


Comments