top of page

Come preparare il cocktail perfetto per Natale con le nostre Bar Station


Manca un mese a Natale, ma da più di un mese i supermercati hanno riempito gli scaffali di panettoni e pandori. Bar, discoteche, hotel e ristoranti hanno un calendario fittissimo di eventi per il periodo natalizio. I bartender non possono farsi trovare impreparati: come preparare i cocktail che si vendono di più a Natale?


Bancone bar Cocktail station: Elegante e pratico, ideale per servire cocktail da barman professionisti ede sperti nel bartending. Postazioni bar portatili e trasportabili. Cocktail natalizi su banconi bar di station deus, brand made in italy


Il primo step: l’allestimento luminoso della cocktail station

Il primo tocco natalizio per eccellenza sono le luci: con il giusto allestimento luminoso, scelto con gusto ed armonia, puoi trasportare il tuo cliente nel clima festoso e magico del Natale. 

Anche la tua Station Deus può essere illuminata, grazie all’inserimento del Piano di Servizio Luminoso a LED. Il piano è stato progettato con una doppia funzionalità: oltre a creare atmosfera, aggiunge luce al piano di lavoro sottostante. Hai già una Station Deus e vuoi aggiungere il piano a LED? Nessun problema, basterà semplicemente sostituire il tuo piano di servizio in acciaio inox con il piano a LED. Vuoi aumentare lo spazio a tua disposizione ed aggiungere un tocco di luce alla tua cocktail station? Scopri le Bottigliere Deus: le varianti black e white sono dotate di illuminazione LED.



Il secondo step: gli ingredienti giusti al posto giusto

Il primo passo per la preparazione di un buon drink è la scelta degli ingredienti: solo materie prime di qualità sapientemente miscelate, per creare un cocktail che al primo sorso fa viaggiare con la mente a ricordi festosi, a luoghi lontani, ad atmosfere incantate. Ogni bartender lo sa, per creare il giusto mix di sapori in tempi veloci e non rallentare il servizio, la cocktail station deve prima di tutto essere ben organizzata.


Station Deus: l’ordine prima di tutto

Ogni prodotto Station Deus è stato concepito grazie all’esperienza diretta sul campo: sappiamo quali sono le priorità di un barman durante il servizio. Le nostre postazioni cocktail nascono già accessoriate e di diverse misure, 90, 120 o 150 cm, per rispondere ad esigenze diverse di spazio e di servizio.


Accessori per la Bar Station

Stai pianificando gli eventi natalizi e la carta dei cocktail, ma ti stai rendendo conto che lo spazio a tua disposizione non basta. Ci sono ingredienti che di solito non usi ma che nel periodo natalizio non potranno mancare, ad esempio le spezie: cannella, chiodi di garofano, zenzero, anice stellato doneranno ai tuoi cocktail un tocco inconfondibile ed un profumo inebriante. Grazie a Station Deus, il tuo bancone bar professionale diventa componibile e modulabile, e puoi aggiungere tutto lo spazio e gli accessori che ti servono per dare libero sfogo alla tua fantasia: vasche in acciaio, rubinetto, piani di lavoro, back bar. Ora non ti manca nulla per far vivere ai tuoi clienti un Natale speciale.



Quali sono i cocktail natalizi più richiesti negli ultimi anni?

Quando si parla di drink e bevande è difficile stilare una classifica: la platea è variegata come i gusti degli ospiti. Ci sono però dei dettagli che fanno subito festa e che non possono mancare nella tua cocktail station:

  • il colore rosso: ampio spazio al colore del Natale per eccellenza, sotto varie forme come frutti rossi e liquori e bitter di colore rosso;

  • le bollicine: fanno subito festa per cui puoi sbizzarrirti con i cocktail a base di champagne o di Prosecco, vino italiano apprezzato in tutto il mondo;

  • le spezie: sono l’ingrediente perfetto per questo periodo, hanno proprietà digestive e fanno volare con la mente a luoghi esotici;

  • i cocktail caldi: se la festa è in una baita di montagna o all’aperto, spazio a liquore all’uovo e punch, un comfort drink che scalda il cuore.



Sei un bartender casalingo?

Chi l’ha detto che il cocktail si può bere solo al bar? Alzi la mano chi ama deliziarsi e intrattenere i suoi ospiti preparando cocktail a casa. Il bancone della cucina però è già occupato dallo chef di turno: Station Deus ha pensato ad una soluzione.


La tua cocktail station casalinga

Station Deus ti da la possibilità di comporre la tua workstation come preferisci, sulla base dello spazio a tua disposizione, scegliendo gli optional per te più funzionali. Scopri le Station Deus casalinghe già complete o componi il tuo bancone bar casalingo come più ti piace. Potrai tenere a portata di mano tutti gli ingredienti e gli attrezzi che ti servono e incantare i tuoi ospiti con un servizio da vero barman.


Ora che ogni cosa è al suo posto, è il momento di iniziare a brindare. Che le Feste abbiano inizio!


 

Non hai ancora una Postazione Bar?


Clicca e scopri le professionali Cocktail Station trasportabili che aiutano il tuo servizio di Bartending. Durante un'Evento. In un Catering. Nel tuo Bar.

Crea, componi. personalizza il tuo bancone bar a seconda le tue esigenze.











 


Comments