I corsi e le scuole di bartending, il modo migliore per iniziare.
Il bartending ti può portare a una carriera fantastica, a una vita in giro per il mondo e a un giro di amicizie senza pari. Ecco perché tantissime persone cercano una scuola o un corso per aiutarli a fare i primi passi, per scoprire i diversi sapori e inventare cocktail mai visti prima.
La cosa bella dell'essere barman è che non ci si annoia mai. Puoi incontrare persone interessanti ogni giorno, anzi, ogni notte: è tutt'altro che un lavoro d'ufficio. Oltre a saper mixare drink, socializzare è alla base e se fa parte della tua personalità sei già a metà dell'opera, diventerai il bartender preferito di tantissime persone.
Ma se nessuno te lo insegnerà, ricorda: la gentilezza con i clienti e l'educazione sono qualità che fanno la differenza. La bella presenza poi, non fa mai male.
Se vuoi davvero eccellere in questo lavoro e guadagnare – anche bene – non puoi evitare un corso, a meno che tu non abbia un enorme talento innato, quel talento da uno su un milione.
Certo, il bartending può essere anche una passione o un secondo lavoro, ma anche in quel caso bisogna saperlo fare come si deve: ci sono delle qualità fondamentali da imparare, come i differenti liquori o il gestire il caos che può crearsi in un locale, e anche qui può aiutarti un bel corso di bartending.
Ma come in tutte le scuole, non c'è molto tempo per fare pratica e soprattutto, vanno fatti i compiti a casa. Per questo motivo non c'è niente di meglio di un Deus 90 per allenarsi, trovi tutto il necessario che avrai in un vero bar. Così potrai testarti e lasciar provare le tue creazioni agli amici. Senza esagerare, mi raccomando!
Comments